WV_LogoSlide

Passione per il lavoro ben fatto

MISSION

Il vino italiano presentato al mondo


wikiVinum nasce con l’obiettivo di diffondere nel mondo la cultura del vino in modo semplice ma completo.

Creare lo strumento che contenga tutte le conoscenze, le storie, le curiosità sull’immenso e spesso poco conosciuto universo del vino.

Fornire ai produttori e alle cantine l’occasione per valorizzare e divulgare il loro lavoro e il bagaglio di tradizioni e saperi legati all’arte della viticoltura.

Permettere a chiunque di scoprire e amare “il vino” in maniera semplice, affidabile e nello spazio limitato del palmo di una mano: la tecnologia di oggi al servizio della millenaria tradizione del vino.

Partiamo dall’Italia e, per l’amore delle innumerevoli tradizioni e culture di questa terra, lavoriamo per dare al vino italiano il posto di rilievo che si merita nel panorama mondiale.



CHI SIAMO

Giovani e determinati

Siamo partiti in tre ad ottobre 2013. Oggi siamo notevolmente cresciuti, contando più di dieci ragazzi, tutti giovanissimi, esperti nei più vari settori, dall’informatica al marketing, dal design al web. Quel che ci accomuna è la passione per un lavoro ben fatto e per la qualità del made in Italy.

Ci occupiamo principalmente di Communication&Web design. Qualche anno fa un’idea ha iniziato ad insinuarsi nelle nostre teste e piano piano ha preso piede fino a diventare realtà. Attraverso un incredibile lavoro di sviluppo siamo riusciti a creare un prodotto innovativo e di qualità.